This is a Radical Intention

Our projects promote a synergy between subjectivities by creating collaborative working groups that bring forth a common critical reflection.

GIOVANNI GIARETTA vs. BARBARA MENEGHEL May 12, 6 pm

Radical Intention, in collaborazione con Yuri Ancarani e il Corso di Arti Visive NABA, invita Giovanni Giaretta e Barbara Meneghel per un confronto sulla tecnica Super8 e le possibilità del found footage. L’incontro si sviluppa attraverso la presentazione di progetti specifici e artisti che praticano il found footage, con l’intenzione di contestualizzare le possibilità di lettura sociale e ambientale del materiale di archivio nonché di studio e rielaborazione.

— Giovanni Giaretta (1983, Padova) vive e lavora a Milano. Mostre collettive: “Titolo Grosso”, Cripta 747, Torino; “I sette arcobaleni”, Careof, Milano; 91.ma Collettiva Giovani, Fondazione Bevilacqua la Masa, Venezia. Tra il 2007 e il 2009 ha lavorato per RadioArteMobile e Combo.

— Barbara Meneghel (1982, Lecco) è critica e curatrice e vive e lavora a Milano. Dopo la laurea in Filosofia Estetica, ha lavorato come assistente presso gallerie italiane ed estere. Tra il 2007 e il 2009 è stata redattrice di Flash Art, di cui è tuttora contributor. Ha curato mostre di giovani artisti italiani, e attualmente sta lavorando a progetti con artisti emergenti italiani e internazionali. Nel 2011 sarà curator in residence presso l’ISCP di New York .

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on 8 May 2010 by in TCQ - Talks and tagged , .

Statistiche del Blog

  • 36,086 visite

Radical Intention on Flickr

Follow This is a Radical Intention on WordPress.com
%d bloggers like this: